Australia, il Parlamento legalizza il matrimonio egualitario

Il Parlamento australiano, a meno di un mese dal risultato dal sondaggio condotto in tutta la Nazione, ha ufficialmente legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, approvando una legge che permette a due persone di unirsi in matrimonio indipendentemente dal loro genere.

La Camera dei rappresentanti dell'Australia ha votato a favore del Marriage Amendment Bill quasi all'unanimità: soltanto quattro membri del parlamento hanno deciso di votare contro su un totale di 150.

L'Australia è così diventato il 25esimo Paese del Mondo a permettere alle coppie omosessuali di unirsi in matrimonio al pari delle coppie eterosessuali, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguono.

Le prime celebrazioni in Australia potranno tenersi già a partire dal gennaio 2018.

XXX on December 7, 2017 in Melbourne, Australia. The historic bill was passed on the final day of parliamentart sitting for 2017. The legislation means same-sex couples will now be able to be legally married in Australia. Australians voted 'Yes' in the Marriage Law Postal Survey for the law to be changed in November.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO