Transparent, due donne transgender accusano di molestie l'attore Jeffrey Tambor - FOTO

Il caso di Harvey Weinstein, il produttore di Hollywood travolto da una serie di denunce di violenza e molestia sessuale, ha dato il via a una vera e propria rivoluzione e dopo quelle prime coraggiose donne che hanno deciso di parlare e scoperchiare un vaso di Pandora rimasto chiuso troppo a lungo, molte altre persone si sono fatte forza e hanno denunciato i propri aguzzini.

Il caso di Kevin Spacey è uno dei tanti e in queste ore un altro attore è stato denunciato per comportamenti tutt'altro che consoni. Si tratta di Jeffrey Tambor, classe 1944, vincitore di un Golden Globe e di un Emmy per il ruolo della transgender Maura Pfefferman nella serie TV di Amazon Transparent, giunta alla sua quarta stagione.

Due accuse pesanti sono emerse in queste ore da parte di altrettante donne che hanno avuto a che fare con Tambor sul set di Transparent. La prima a farsi avanti è stata la sua ex assistente, la donna transgender Van Barnes, che ha denunciato le molestie subite in un post privato su Facebook.

Amazon aveva annunciato di aver prontamente avviato un'indagine e ora è giunta una seconda accusa, stavolta da parte di una collega di Tambor, l'attrice transgender Trace Lysette, interprete di un'istruttrice di yoga in Transparent. La giovane ha denunciato di esser stata costretta a subire apprezzamenti molesti da parte di Tambor per diversi mesi durante la lavorazione della serie tv.

Lysette ha anche raccontato di essere stata molestata sessualmente dall'attore, che sarebbe arrivato a stringerla e a premere il suo pene contro di lei in una pausa tra una ripresa e un'altra.

Amazon ha fatto sapere che un'indagine interna è ancora in corso, ma secondo le ultime voci di corridoio sembra sempre più probabile che si deciderà di estromettere Jeffrey Tambor - e il suo personaggio, Maura Pfefferman - dalle prossime stagioni di Transparent.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO