Svolta per Disney Channel: un personaggio si scoprirà omosessuale nella serie Andi Mack

Disney Channel

Disney Channel, non senza polemiche da parte di omofobi e cattolici più integralisti, ha annunciato oggi che la fortunata serie per adolescenti "Andi Mack", in onda in questi giorni anche in Italia con la prima stagione, racconterà l'omosessualità di uno dei personaggi secondari in quella che è a tutti gli effetti una prima volta per il canale televisivo di proprietà della Disney.

A scoprirsi omosessuale, e ad intraprendere un percorso di presa di coscienza che lo porterà a fare coming out con amici e famigliari, sarà il 13enne Cyrus Goodman, interpretato dal 15enne Joshua Rush. Cyrus, amico della protagonista della serie, realizzerà di essere attratto dalle persone del suo stesso sesso nel corso della prima puntata della seconda stagione, che andrà in onda domani negli Stati Uniti, e questa sua presa di coscienza verrà toccata più volte nel corso della stagione.

Nell'annunciare questo storico cambiamento, il comunicato diffuso da Disney Channel precisa che "la creatrice Terri Minsky, il cast e tutte le persone coinvolte nello show si sono assicurate che la storia sia appropriata per tutti i telespettatori e che il potente messaggio sia di inclusione e rispetto per l'umanità".

E, ancora:

Disney continuerà ad impegnarsi nel creare personaggi che siano accessibili a tutti i bambini e con cui tutti i bambini possono identificarsi.

Terri Minsky e Disney Channel si sono consultati con esperti dello sviluppo dei bambini prima di affrontare l'argomento e l'episodio è stato già mostrato in anteprima a diverse organizzazioni LGBT e non solo, dal GLAAD al PFLAG, ricevendo l'approvazione di tutti.

La messa in onda di questa seconda stagione in Italia non è stata ancora fissata.

Photo by Andrew H. Walker/VarietyTFF2015/Getty Images for the 2015 Tribeca Film Festival

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO