UK, l’ex atleta Colin Jackson fa coming out

Per anni ha smentito le voci sulla propria omosessualità, ma oggi ha deciso di presentarsi al mondo senza alcuna maschera, a pochi mesi dal compimento dei 50 anni. Colin Jackson, ex ostacolista e velocista britannico, 2 titoli mondiali, 4 titoli europei e un argento olimpico, ha finalmente deciso di fare coming out pubblicamente, quasi dodici anni dopo averlo fatto in privato per amici e familiari.

Il coming out pubblico è arrivato nel corso del programma Rainbow Heroes dell’emittente svedese SVT insieme ad altri due ex atleti gay dichiarati, Kajsa Bergqvist e Peter Häggström.

Jackson ha così rivelato per la prima volta di aver deciso solo ora di fare coming out perché in passato non voleva che il proprio orientamento sessuale fosse sfruttato in alcun modo:

Non volevo che fosse fatto del sensazionalismo sulla mia storia, ma il modo in cui voi me lo avete chiesto mi ha dimostrato che eravate interessati solo a capire come questo mi avesse colpito a livello sportivo e come mi avesse influenzato emotivamente.

La famiglia di Colin Jackson ne è a conoscenza dal 2006, tre anni dopo il suo ritiro ufficiale dalle gare. Il fidanzato dell’epoca, è stato lo stesso Jackson a rivelarlo, decise di vendere la propria storia a un settimane scandalistico. Di fatto Jackson si limitò soltanto a confermare ai genitori che quella storia era effettivamente vera.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 05:  Colin Jackson attends the Cirque du Soleil UK Premiere of 'Totem' at the Royal Albert Hall on January 5, 2011 in London, England.  (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO