Trystan Reese, la storia del ragazzo transessuale che ha dato alla luce un bambino

É venuto alla luce tre giorni fa il piccolo Leo Murray Chaplow, figlio di un ragazzo transgender la cui storia aveva fatto il giro del Mondo qualche settimana fa quando, insieme al compagno Biff Chaplow, aveva annunciato pubblicamente la gravidanza e aveva iniziato a documentarla su Instagram e Facebook.

Trystan Reese è un ragazzo transessuale che ha deciso di non sottoporsi all’intervento di rassegnazione del genere e pochi mesi fa ha scoperto di aspettare un bambino, concepito in modo naturale col proprio compagno di una vita, Biff Chaplow.

I due, già genitori di due bambini adottati, hanno deciso di portare avanti la gravidanza e di seguirne gli sviluppi sui social network, dimostrando così la semplicità della cosa e sperando di smussare qualche pregiudizio.

Il giovane Trystan Reese, residente a Portland, negli Stati Uniti, ha interrotto la cura ormonale subito dopo aver scoperto la gravidanza e ha spiegato che la riprenderà solo tra qualche mese, quando il nuovo arrivato non dovrà più essere allattato.

La nuova famiglia è già stata protagonista di numerose interviste e ha raccontato la propria storia nel famoso podcast The Longest Shortest Time. A proposito dei pregiudizi legati alla gravidanza, i due genitori hanno spiegato:

Non c’è stato un briciolo di transfobia in tutte le persone con cui siamo a contatto. Capisco quando la gente mi guarda in volto e cerca di trovare gli elementi femminili, strabuzzano gli occhi e so che stanno cercando mentalmente di levarmi la barba.

trystan-reese-04.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO