Monica Cirinnà, anniversario di nozze al Roma Pride: la toccante lettera al marito Esterino Montino

monica-cirinna.jpg

La senatrice Monica Cirinnà, ormai figura simbolo delle unioni civili in Italia, sta continuano da mesi la battaglia per la comunità LGBT che, ad oggi, continua a non avere gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, e domani, sabato 10 giugno 2017, sarà al Pride di Roma insieme al marito Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, per celebrare il loro anniversario di nozze insieme alle migliaia di persone che scenderanno in piazza per l’evento.

L’annuncio è stato dato oggi dalla stessa senatrice con un commovente post su Facebook, una lettera indirizzata al marito:

Amore mio,
sabato è il nostro anniversario di matrimonio, abbiamo sempre festeggiato con un breve viaggio romantico, con una cenetta, con un regalino a sorpresa.

Quest'anno ti propongo di festeggiare in maniera diversa, di festeggiare insieme a migliaia di persone, di famiglie, di coppie innamorate: andiamo insieme sabato al Roma Pride!

Ci svegliamo presto portiamo i cani a correre, coccoliamo i nostri gatti con qualche leccornia, poi prendiamo il treno fino a Roma Termini.

Pensaci: per noi eterosessuali il matrimonio è spesso un esito desiderato, ma anche scontato, dopo una lunga storia d'amore...come lo è stato per noi!

Trovo importante, significativo, direi ... "rivoluzionario" festeggiare il nostro anniversario di matrimonio con chi ancora è escluso dal matrimonio egualitario e può solo suggellare un patto d'amore con l'unione civile!

Per ottenere la Legge abbiamo sofferto tanto insieme, e lo so che non è un risultato da poco, ma comunque non è abbastanza!!

Andiamo al Roma Pride per affermare con la nostra presenza di "coppia privilegiata" che l'Italia sarà civile solo quando il matrimonio e le adozioni saranno un diritto/dovere per tutti, quando tutti gli amori, tutte le famiglie e tutti i bambini saranno finalmente uguali.

Sarà sicuramente una magnifica giornata d'amore!

Un piccolo grande gesto che conferma ancora una volta l’impegno della senatrice Cirinnà nei pari diritti per tutti, a prescindere dal loro orientamento sessuale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO