Gay Lex annuncia il fondo per le vittime di omotransfobia

gay-lex-fai-la-cosa-giusta-alto.jpeg

Nella Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, la rete di legali e attivisti LGBT Gay Lex ha annunciato l’istituzione di un fondo per le vittime di odio e discriminazione omotransfobica, che servirà non soltanto a dare un supporto concreto alle tante vittime nel nostro Paese, ma anche a permettere azioni di contrasto e organizzare counseling per l’orientamento in casi di discriminazione o mobbing.

Fai la Causa Giusta, questo il nome del fondo, sarà “rivolto a chiunque abbia subito una violenza o una discriminazione in ragione del proprio orientamento sessuale o della propria identità di genere. Con il fondo, la mancanza di risorse economiche per denunciare l’omotransfobia non sarà più un problema”.

Gay Lex, sul proprio sito ufficiale, ha spiegato:

In un contesto in cui l’omotransfobia, nel linguaggio pubblico e talvolta istituzionale, è fuori controllo, in cui crescono i crimini motivati da odio e da discriminazione, il fondo aiuterà le vittime a sostenere le spese per denunciare episodi di violenza, bullismo, diffamazione, incitamento e istigazione omotransfobica.
Un sostegno concreto a chi denuncia e a chi vuole affermare il proprio diritto a non essere discriminato.

Il fondo, nel dettaglio, servirà a finanziare:


  • Spese legali e processuali per denunce contro episodi di discriminazione e omotransfobia.

  • Diretta settimanale su Facebook sui diritti delle persone LGBT.

  • Counseling per l’orientamento in casi di discriminazione o mobbing in ragione dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere.

  • Spese legali per azioni di contrasto al bullismo omotransfobico nelle scuole.

Se desiderate sostenere il Fondo e contribuire in qualche modo, potete effettuare una donazione sul sito www.gaylex.it, acquistare il merchandising di GayLex o offrendo il vostro supporto come attivisti, legali o consulenti volontari.

Chi, invece, avrà necessità di accedere al fondo potrà contattare Gay Lex scrivendo all’indirizzo info@gaylex.it o scrivendo un messaggio sulla pagina ufficiale su Facebook, a questo indirizzo.

gay-lex-fai-la-cosa-giusta.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO