Torino, semaforo LGBT in via Roma per il Torino Pride 2017

Seguendo l’esempio di Londra e di Vienna, anche Torino si prepara a dare il benvenuto ai semafori gay friendly in vista del Torino Pride che si terrà il 17 giugno prossimo.

Portavoce della proposta è stata la consigliera del PD della prima circoscrizione Eleonora Averna, che ha suggerito di sostituire temporaneamente il semaforo lampeggiante di via Roma, tra via Bertola e via Principe Amedeo, con un semaforo LGBT per celebrare l’evento del 17 giugno e sensibilizzare i cittadini in un gesto simbolico che è stato approvato dalla maggioranza durante l’ultimo consiglio di circoscrizione.

Lo riferisce Torino Today, che sottolinea come i consiglieri del centrodestra abbiano preferito non prendere parte alla votazione. Massimo Guerrini, presidente della prima circoscrizione, ha così commentato:

É un tratto di strada riservato ai pedoni e il semaforo non ha più la funzione di regolare il traffico. É un segnale per stimolare la riflessione sui diritti. Speriamo che possa essere adottata dall'amministrazione, è un modo per sensibilizzare sul tema delle pari opportunità.

semafori-lgbt-03.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO