Anddos, si dimette il presidente Mario Marco Canale

Le Iene hanno fatto un’altra vittima. Dopo il primo servizio di qualche settimana fa sul finanziamento di 55 mila euro concesso dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) a un progetto organizzato dall’associazione nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale (ANDDOS) - servizio che aveva portato alle dimissioni di Francesco Spano - Filippo Roma è tornato sull’argomento con un servizio trasmesso durante la puntata di domenica sera.

Stavolta il giornalista de Le Iene si è concentrato in modo massiccio sull’Anddos e sui casi di prostituzione all’interno dei circoli gestiti dall’associazione tra Roma e Milano, raccogliendo anche la testimonianza della madre di un ragazzo disabile che ha raccontato di essere molestato all’interno della sauna Europa Multiclub di Roma qualche settimana fa.

Al di là della pessima impostazione del servizio, che ha saltato di palo in frasca lanciando accuse e prendendo in considerazione solo gli elementi che facevano più comodo al giornalista - l’articolo “Anddos vs Iene. Tutte le bufaleera davvero lungo e dettagliato, ma Filippo Roma ha preferito concentrarsi solo sui punti in cui si parla di prostituzione - il presidente di Anddos Mario Marco Canale non ha gestito al meglio il confronto con la madre del giovane disabile e ieri, a poche ore dalla messa in onda del servizio, Canale ha presentato le proprie dimissioni:

Mi sono dimesso da presidente di Anddos per tutelare l’associazione che ho contribuito a fondare nel 2012. Avrò modo di dimostrare legalmente la totale inconsistenza delle nefandezze di cui io e il circolo di cui sono presidente veniamo accusati. Dopo gli ultimi eventi, era necessario questo gesto da parte mia per proteggere l’associazione e il ruolo fondamentale del circuito ricreativo per le persone Lgbti da un accanimento mediatico senza precedenti verso la mia persona. Ringrazio, pertanto, tutte e tutti coloro che mi hanno sostenuto in queste difficili settimane.

mario-marco-canale.jpg

Via | ANDDOS

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO