Imma Battaglia all’Isola Dei Famosi con Eva Grimaldi

Ieri sera l’attivista LGBT Imma Battaglia è sbarcata all’Isola Dei Famosi per una graditissima sorpresa ad Eva Grimaldi, concorrente di questa edizione del programma di Mediaset. L’ex presidentessa del Mario Mieli aveva già inviato un videomessaggio ad Eva, a cui è legata ormai da anni, ma gli autori del realty show hanno evidentemente deciso di mettere un po’ di pepe a questa edizione, sperando forse in un coming out in diretta televisiva.

Il rapporto tra Imma Battaglia ed Eva Grimaldi era già stato al centro di battute e riferimenti da parte dell’opinionista Vladimir Luxuria, che ne aveva chiesto conto ad Eva durante una delle prime puntate. Ci si è riprovati la settimana scorsa con un videomessaggio che aveva commosso Eva, e stavolta la dose è stata rincarata con la presenza fisica di Imma.

L’ex presidente dell’associazione Di' Gay Project resterà in Honduras per una settimana - affidata alle cure di Raz Degan, fino ad ora isolato dal resto del gruppo - e possiamo solo immaginare quanto gli autori del programma sperano di riuscire a intercettare qualche momento tenero tra le due donne, nel tentativo di risollevare le sorti di un’edizione che non sta brillando sul fronte degli ascolti.

Al di là di quello che succederà nel corso dei prossimi sette giorni, non possiamo non gioire davanti alla presenza di un’attivista LGBT come Imma Battaglia in un contesto così seguito, specie nel periodo in cui ci troviamo ora con attacchi da destra e sinistra alle persone LGBT.

imma-battaglia-isola-dei-famosi-09.jpg

  • shares
  • Mail