USA, Donald Trump firmerà un ordine esecutivo contro la comunità LGBT?

Le voci si stanno susseguendo ormai da ore. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbe pronto a firmare un ordine esecutivo che andrà a danneggiare in qualche modo la comunità LGBTQ statunitense.

Stando a quanto trapelato - al momento non si hanno conferme - dovrebbe trattarsi di un ordine presidenziale che avrà a che fare con la libertà di religione e che andrebbe quindi a discapito degli omosessuali in una serie di ambiti, dal lavoro ai servizi sociali, passando per il matrimonio e l’adozione.

Non si hanno conferme, come dicevamo in apertura, ma nemmeno smentite ufficiali da parte dei diretti interessati. Sean Spicer, il portavoce della Casa Bianca, oggi è stato interpellato direttamente sulla questione e la sua risposta non è stata delle più rassicuranti:

Non posso parlare di ordini esecutivi che potranno o non potranno essere firmati. Ci sono parecchi ordini esecutivi, molte cose di cui il Presidente ha già parlato e di cui continuerà ad occuparsi, ma per adesso non abbiamo nulla da dire su quel fronte.

Spicer, di fatto, non ha smentito le voci e viste le posizioni già espresse da Trump e dal vice presidente Mike Pence - lo stesso che, quando era governatore dell’Indiana, aveva fatto passare il Religious Freedom Restoration Act, permettendo a soggetti o organizzazioni di discriminare in base alle proprie credenze religiose - non è affatto irrealistico pensare che qualcosa di simile sia davvero in arrivo.

CLEVELAND, OH - JULY 21:  Republican presidential candidate Donald Trump gives two thumbs up to the crowd during the evening session on the fourth day of the Republican National Convention on July 21, 2016 at the Quicken Loans Arena in Cleveland, Ohio. Republican presidential candidate Donald Trump received the number of votes needed to secure the party's nomination. An estimated 50,000 people are expected in Cleveland, including hundreds of protesters and members of the media. The four-day Republican National Convention kicked off on July 18.  (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO