UK, primo coming out nella Famiglia Reale. Lord Ivar Mountbatten: “Ho un compagno e sono felice”

Primo coming out pubblico per un membro della famiglia reale inglese, fatto questa mattina nel corso di un’intervista concesso al quotidiano Mail on Sunday. Lord Ivar Mountbatten, cugino della Regina Elisabetta II e figlio del terzo marchese di Milford Haven e di Janet Mountbatten, ha raccontato al quotidiano di essere felice nella sua nuova relazione con un uomo, l’assistente di volo James Coyle.

Lord Ivar Mountbatten, divorziato dal 2011 da Penelope Thompson e padre di tre figlie, ha spiegato:

Sono stato portato a rimanere nascosto dal non voler scendere a patti con chi sono e dall’affrontare gli amici e la famiglia nel corso degli anni. Così ho nascosto tutto.

Il coming out pubblico del 53enne reale è arrivato solo ora che amici e familiari sono a conoscenza di tutto e hanno già incontrato e accolto il suo nuovo compagno, a cominciare dall’ex moglie e dalle tre figlie, che ora hanno 20, 18 e 14 anni:

Essere un Mountbatten non è mai stato il problema, era colpa della generazione in cui sono nato. Mentre crescevo era noto come “l’amore che non osa pronunciare il proprio nome”, ma è incredibile quando siamo andati in avanti in termini di accettazione. […]

E, ancora

Sono molto più felice adesso, anche se non mi trovo al 100% a mio agio con l’essere gay. In un Mondo ideale, so che la ragazze vorrebbero che io e la loro madre fossimo ancora insieme, ma amano anche la famiglia del 21esimo secolo che abbiamo costruito. Il loro padre ha un compagno. É così complicato e così semplice, ma l’aver trovato James significa che non dovrò più mentire a nessuno o invecchiare in solitudine.

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail