Forum, oggi la prima unione civile celebrata in TV: Fabrizio e Massimiliano si sposano su Canale 5

barbara-palombelli-forum-canale-5.jpg

Le unioni civili sbarcano su Canale 5 con una puntata speciale di Forum, condotto da Barbara Palombelli, intitolata “Nuovi diritti” e incentrata proprio al nuovo istituto giuridico introdotto in Italia poche settimane fa con la LEGGE 20 maggio 2016 n. 76, “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”.

Lo speciale avrà inizio alle 14.00 di oggi, domenica 11 settembre, su Canale 5 e intorno alle 17, all’interno del programma, verrà trasmessa la celebrazione della prima unione civile nel comune di Fiumicino. Fabrizio e Massimiliano, dopo 18 anni insieme, si sono sposati sulla spiaggia di Maccarese in una cerimonia officiata dal sindaco Esterino Montino, marito della senatrice Monica Cirinnà.

Alle 17.00 vedremo quindi la registrazione di quella cerimonia, la prima a venir trasmessa in televisione in Italia. In studio ci saranno la senatrice Monica Cirinnà e l’attivista LGBTQ Imma Battaglia.

L’appuntamento, quindi, è a partire dalle 14.00 su Canale 5 per uno speciale di Forum che, per stessa ammissione della conduttrice, punta ad aiutare “a cancellare i pregiudizi. Fatta la legge, ora bisogna farla vivere”. Chi non riuscirà a vedere la puntata in diretta potrà recuperarla, forse già da stasera, sul sito ufficiale della trasmissione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO