UK, squadra di rugby umilia un fan omofobo e gli vieta l’accesso allo stadio

Rugby e omofobia non vanno d’accordo. Ne abbiamo parlato in più occasioni, segnalandovi le tante iniziative LGBTQ legate a questo sport e dandovi conto dei tanti coming out avvenuti negli ultimi anni.

L’ennesimo esempio di accettazione e rifiuto dell’omofobia è arrivato poche ore fa dai Batley Bulldogs, la squadra semi-professionale di rugby di Batley, nel West Yorkshire, che ha deciso di segnalare pubblicamente il nome e il cognome di un sostenitore che, nascosto dietro il monitor di un PC, aveva insultato il giocatore Keegan Hirst, preso di mira per la sua omosessualità annunciata pubblicamente nel 2015.

Il club ha deciso di riprendere pubblicamente il fan omofobo e di bandirlo dallo stadio usato dalla squadra, il Fox's Biscuits Stadium.

É giunto all’attenzione del club che Jordan Coyle, attraverso i social media, ha usato offese omofobe contro i nostri giocatori, in particolare contro Keegan Hirst e uno dei nostri sostenitori, Anthony Cotton, e questo ha sconvolto tutti al club. É inaccettabile.
Sappiamo che Jordan Coyle è in lutto per la perdita del padre e capiamo la situazione, ma questo non significa che può essere offensivo nei confronti dei giocatori e dei sostenitori del Club e per questo non potrà più accedere al Fox's Biscuits Stadium.
Da quando Keegan ha pubblicamente confermato il proprio orientamento sessuale siamo stati felicissimi della risposta e del supporto che ci è arrivato da tutti […] Questa è la prima e speriamo l’ultima volta che abbiamo assistito a tanta sgradevolezza.

E, ancora:

Nel nostro sport non c’è posto per le offese omofobe o per offese di ogni tipo e speriamo di essere riusciti a inviare un messaggio chiaro: se vi comportate in questo modo, non vi vogliamo allo stadio.

BATLEY, ENGLAND - MAY 06:  Dave Scott of Batley Bulldogs is tackled by Louis Anderson of Catalan Dragons during the Ladbrokes Challenge Cup Sixth Round match between Batley Bulldogs and Catalan Dragons at the Fox's Biscuits Stadium on May 06, 2016 in Batley, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Via | Batley Bulldogs

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO