I Roxette aiutano un giornalista polacco e il suo compagno a fare coming out - VIDEO

Un video realizzato durante una vacanza per puro divertimento è diventato il modo perfetto per fare coming out con amici, familiari e conoscenti per due ragazzi polacchi, il giornalista televisivo Jakub Hajduk e il suo compagno David, insieme da sette anni.

I due si trovavano in vacanza sulla costa polacca del Mar Baltico quando, ascoltando il nuovo brano dei Roxette, Some Other Summer, hanno pensato di approfittare dell’assenza di persone sulla spiaggia per realizzare un video in playback della canzone. Il risultato, lo vedete in apertura, ha superato le loro aspettative e i due hanno deciso di condividerlo sui propri profili Facebook così da mostrarlo ad amici e parenti e, allo stesso tempo, fare coming out.

La reazione dei miei amici è stata fantastica. Ero un po’ spaventato perché si tratta pur sempre della Polonia, ma ho ricevuto soltanto reazioni positive. Per tutta la mia vita mi sono preoccupato di ciò che pensava la gente. Cosa pensavano i miei genitori, cosa pensavano i miei amici ed ero costretto a tenerli all’oscuro della mia vita privata. Oggi ho imparato a non preoccuparmi. Fare coming out è stato per entrambi un modo per tornare liberi. Invece di avere paura che qualcuno potesse scoprire chi eravamo davvero, ora vogliamo esserne orgogliosi.

Il video è stato così condiviso che anche i Roxette lo hanno visto. Per Gessle, co-fondatore del gruppo insieme a Marie Fredriksson, lo ha pubblicato su Facebook, dandogli ulteriore visibilità. In questo caso, però, si può anche parlare di un aiuto da entrambe le parti.

La condivisione sulla pagina ufficiale dei Roxette su Facebook risale alla metà di luglio, ma solo in questi ultimi giorno il video è diventato virale, al punto che due giorni fa il brano Some Other Summer, uscito come singolo nel giugno 2016, è entrato al 19esimo posto della classifica nel Regno Unito.

some-other-summer-coming-out-video.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO