Rio 2016, Grindr pubblica le statistiche di utilizzo dell’app durante i Giochi Olimpici

I Giochi Olimpici di Rio 2016 sono stati quelli più rainbow di sempre, tra atleti LGBT dichiarati, proposte di matrimonio e coming out proprio in occasione dell’evento. Al di là di quello che abbiamo visto, però, quelle due settimane sono state un tripudio di incontri per tutti i presenti a Rio de Janeiro resi possibili grazie a Grindr, la popolare app che permette di trovare altre persone LGBT nei dintorni.

Ora che i Giochi Olimpici sono terminati, Grindr ha deciso di rendere disponibili le statistiche di utilizzo dell’app relative proprio a Rio de Janeiro in quelle due settimane. I numeri sono impressionanti: 38 mila persone hanno utilizzato Grindr in arrivo da 109 diversi Paesi e hanno inviato oltre 14 milioni di messaggi.

I dati diffusi da Grindr vanno oltre e ci rivelano anche interessanti statistiche, come i Paesi più attivi e quelli che hanno inviato più foto e messaggi.

Va da sé che, trovandoci a Rio De Janeiro, la presenza più massiccia su Grindr era quella dei brasiliani - 32,108 utenti - mentre a completare il podio sono stati gli Stati Uniti (1.996 utenti) e il Regno Unito (623 utenti), seguiti da Argentina (355), Messico (325) e Spagna (284).

Gli utenti più attivi - quelli che hanno inviato il maggior numero di messaggi a testa - non arrivano dai Paesi che ci aspetteremmo: in media ogni utente proveniente da Curaçao ha inviato 350 messaggi al giorno. La medaglia d’argento va al Qatar con 273 messaggi in media ogni giorno, mentre quella di bronzo va al Bahrain con 270 messaggi.

Gli utenti più attivi sul fronte delle immagini, invece, sono stati quelli della Repubblica Ceca, che hanno inviato in media 116 foto ogni giorno. Seguono il Sudafrica con 91 foto al giorno e il Qatar con 73.

É interessante notare come gli utenti che hanno contattato il maggior numero di persone su Grindr arrivavano dalla Russia. Ogni cittadino russo presente su Grindr ha contatto in media 8.1 persone al giorno. Secondo posto per il Sudafrica con 8.0 e terzo posto per El Salvador con 7.0 persone contattate ogni giorno.

I più interessati agli utenti brasiliani sono stati i cittadini degli Stati Uniti - 207,928 utenti - mentre i ragazzi che sono stati messi maggiormente tra i preferiti sono stati gli utenti della Polonia, seguiti da quelli della Finlandia e da quelli dell’Uruguay.

grindr-olimpiadi-rio-2016-02.jpg

Via | Grindr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO