Teen Wolf, Tyler Posey: “Sono eterosessuale, ho fatto coming out per scherzo”

31 luglio 2016 - Era uno scherzo, come qualcuno aveva giustamente ipotizzato. Tyler Posey, poche ore dopo aver dichiarato al mondo di essere gay su Snapchat, ha corretto il tiro con una serie di tweet e precisato di essere eterosessuale.

Quel finto coming out, secondo il giovane attore, voleva soltanto essere di supporto alla comunità LGBTQ:

Anche se non sono gay, supporto in pieno la comunità LGBTQ. Quel momento voleva riflettere proprio questa cosa.

E, ancora:

Sono davvero dispiaciuto se ho offeso qualcuno o sminuito l’importanza del coming out. Volevo solo diffondere l’amore in questo Mondo.

Inutile dire che in molti non hanno visto di buon occhio la mossa del giovane attore. Tra i tanti commenti vogliamo proporvi quello di Unapologeticbicth su Tumblr, che ben riassume il pensiero comune:

É la forma definitiva del privilegio eterosessuale, poter fingere di essere gay per scherzo. C’è chi viene ucciso o molestato solo perché è sé stesso. Fingere di fare coming out è dannoso e irrispettoso per tutte le persone che non hanno il lusso di fare coming out senza il supporto di una famiglia o di un ambiente sicuro o di quelle che sono state uccise per averlo fatto.

30 luglio 2016 - Tyler Posey, giovane attore californiano protagonista della serie tv Teen Wolf di MTV, ha fatto coming out su Snapchat in occasione di una sua visita all’iconico Greenwich Village di New York.

Il giovanissimo, classe 1991, in un breve filmato condiviso su Snapchat ha mostrato il luogo in cui si trovava in quel momento, l’incrocio tra Christopher Street e Gay Street, e ha dichiarato:

Questo sono io. Io sono questo e questo è me. Non mi sono mai sentito così vivo. Sono gay.

Chi segue Tyler Posey sa che si tratta di un ragazzo a cui piace fare scherzi e in molti, dopo quel breve video, si stanno chiedendo se questo coming out possa essere considerato uno scherzo.

Certo, il coming out è una questione seria e scherzarci sopra potrebbe non essere la mossa più furba, ma siamo certi che una precisazione non tarderà ad arrivare.

Via | Advocate

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO