#PrideForEveryone, Google celebra l’orgoglio LGBT con un video a 360 gradi

Google, nel mese dell’orgoglio LGBT, si è schierato apertamente - e per l’ennesima volta - con la comunità LGBT lanciando l’hashtag #PrideForEveryone e rilasciando un bel video a 360 gradi che documenta le parate del Pride da una parte all’altra del Mondo.

Con un post sul blog ufficiale, Google spiega:

Tutti hanno il diritto fondamentale di esprimere ciò che sono, eppure troppo spesso siamo testimoni di odio e violenza nei confronti di persone che amabilmente e pacificamente cercano la felicità. […] La missione di Google è sempre stata quella di rendere l’informazione universalmente accessibile. E in quella missione si nasconde la convinzione che più si ha conoscenza, più si diventa tolleranti, inclusivi e rispettabili.

E, ancora:

Abbiamo creato #PrideForEveryone, un’esperienza virtuale di Pride a cui chiunque può accedere. Nel corso delle ultime settimane molto utenti di Google in 25 diversi Paesi del Mondo sono scesi in strada per documentare il vero volto globale della comunità LGBT a 360 gradi.

Il risultato è il video che trovate qui sotto, compatibile con YouTube 360 e Google Cardboard, un montaggio dai Pride di tutto il Mondo in un’esperienza toccante e immersiva che tutti dovrebbero vivere almeno una volta nella vita.

Via | Google

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO