USA, una raccolta fondi per salvare una 17enne dalla “terapia di riorientamento sessuale”

Jeremy Jordan, il giovane attore che interpreta Winn Scott nella serie tv Supergirl, ha da poco lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare sua cugina, la 17enne Sarah, rinchiusa dai genitori, contro la sua volontà, in una struttura che dovrebbe servire per curare la sua omosessualità con la preghiera.

L’incubo per la giovanissima, residente in Texas, è iniziato quando ha portato la sua fidanzata al ballo della scuola. I suoi genitori, convinti che l’omosessualità sia un peccato e che sia anormale, hanno rinchiuso la giovane in una delle sedi della East Texas Christian Academy, al fine di “correggere il suo orientamento sessuale attraverso la preghiera”.

La 17enne è letteralmente prigioniera: non può ricevere telefonate né avere contatti di alcun genere con amici e conoscenti, non ha la possibilità di accedere ad internet e non può lasciare in alcun modo la struttura. Questa prigionia dovrà durare almeno un anno, quando Sarah, compiuti 18 anni, sarà libera di uscire e lasciarsi alle spalle quei genitori che hanno deciso di chiuderla lì.

L’obiettivo della raccolta fondi, lanciata da una zia della giovane col supporto del cugino Jeremy Jordan, è quello di coprire le spese legali che la famiglia sta sostenendo per tentare di far uscire Sarah dalla struttura. L’avvocato Christine Andresen, specializzato in questioni LGBT, è riuscito a ottenere un’udienza per il prossimo luglio e la speranza è che in quell’occasione si riuscirà a restituire la libertà alla giovane.

I 100 mila dollari richiesti, in definitiva, serviranno per sostenere le spese legali e per contribuire all’educazione di Sarah, visto che i suoi genitori non avranno alcuna intenzione di continuare a sostenerla economicamente se non dimostrerà di non essere più interessata alle ragazze.


Se volete contribuire alla campagna o anche solo avere maggiori informazioni, questo è il link da visitare.

save-sarah.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO