Gay Pride 2016 in Italia: ecco le date confermate

lgbt-2016.jpg

La stagione primaverile sta per cominciare e con lei arriva anche quella dei Gay Pride, organizzati solitamente proprio nel periodo più caldo dell’anno in Italia. Le prime date da una parte all’altra del Paese stanno ricevendo conferma e di settimana in settimana riusciremo ad avere una panoramica completa di tutti i Gay Pride che, mai come quest’anno, serviranno a chiedere e pretendere i diritti che altrove vengono garantiti ormai da anni.

Stando alle date già confermate, ad aprire le danze ci penserà la città di Napoli, che ospiterà il Gay Pride il 28 maggio prossimo, seguita da Roma l’11 giugno. La settimana successiva, invece, saranno ben tre le città che manifesteranno per l’orgoglio LGBT - Firenze, Treviso e Palermo - mentre per quello di Milano bisognerà attendere il 25 giugno 2016.

A chiudere questa serie di eventi saranno Catania il 2 luglio e Torino il 9 luglio 2016, ma oltre altre città mancano all’appello. Di seguito il calendario già confermato, che non mancheremo di aggiornare non appena ci saranno nuove aggiunte:

diritti-lgbt.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail