Pse, Twitter: "Delusione sulle Unioni Civili in Italia". Dopo la correzione il tweet scompare

croppercapture4.jpg

Il Partito Socialista Europeo è quanto meno in confusione, o forse ha deciso di "cambiare verso". Dopo l'approvazione del ddl sulle unioni civili in Italia, che ha visto lo stralcio della stepchild adoption e l'eliminazione del vincolo di fedeltà, l'account dei socialisti aveva commentato su Twitter in maniera molto dura: "Disappunto per l'approvazione delle unioni civili senza il diritto di adozione. I diritti lgbt ancora lontani dall'essere raggiunti".

Successivamente è arrivata la correzione di rotta, più in linea con il mito del futuro renziano: "Il Senato italiano approva le unioni civili. Un buon passo nella giusta direzione, ma c'è ancora strada da fare in materia di diritti Lgbt".

Infine, terza piroetta. Viene cancellato anche il secondo tweet. Ma è troppo tardi: la rete se ne è accorta e l'ironia e la rabbia non mancano. Forse qualcuno dovrebbe spiegare a socialisti europei che la comunità Lgbt italiana e tutti i cittadini a cui stanno a cuore i diritti civili sanno perfettamente come sono andate le cose. Ieri il governo Renzi, insieme a Verdini e Alfano, ha approvato una norma pasticciata e offensiva.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: