Sanremo 2016, Elton John arriva col marito David Furnish: parlerà di unioni civili e diritti LGBT?

Massimo Giletti e Carlo Conti anticipano con malizia: "Cosa farà Elton John? Non lo so. Noi l'abbiamo chiamato per cantare".

Elton John, già annunciato superospite della prima serata del Festival di Sanremo 2016, arriverà al teatro Ariston insieme al marito David Furnish, come ci si aspetta da una qualsiasi famiglia. Eppure, in questo caso, visto che si tratta di una delle più famose coppie omosessuali e vista la situazione in cui si troviamo sul fronte dei diritti civili, questo arrivo in coppia a Sanremo sta già suscitando qualche polemica.

A lasciar intuire qualcosa, un possibile discorso di Elton John in difesa dei diritti civili e del matrimonio LGBT, è stato Massimo Giletti, che ieri si è collegato in diretta a Quelli Che Il Calcio proprio per dare questo annuncio, come se si trattasse di una breaking news.

Il conduttore dell’Arena non ci ha girato intorno:

In Italia è un momento molto particolare, si sta decidendo in questi giorni in Senato sulle unioni civili. Quando sembrava si fosse trovata la quadra, Grillo ha scombinato tutto. In quelle stesse ore Elton John sarà sul palco dell'Ariston e in prima fila dicono ci sarà il compagno Furnish. Qualcuno potrà strumentalizzare? Il mio dovere era dare la notizia.

Carlo Conti, a quel punto, ha precisato:

Cosa farà Elton John? Non lo so. Noi l'abbiamo chiamato per cantare.

La notizia, in effetti, non c’è. Sembra, invece, un vero e proprio invito a strumentalizzare la cosa, a far discutere e far montare la polemica partito proprio dagli organizzatori dell’evento canoro. Ma si sa, Sanremo è anche questo e a poche ore dall’annuncio, si sta iniziando a parlare della cosa, anche se una vera e propria polemica non è ancora montata.

Persino Il Giornale, da cui ci si aspettava il peggio, ha pubblicato oggi un articolo in cui parla della cosa in modo incredibilmente neutro, ipotizzando l’innesco di una bomba politica che non è ancora esplosa.

Certo è che se Elton John decidesse davvero di parlare della sua famiglia - una relazione che va avanti da 20 anni, coronata nel 2014 con il matrimonio, e due figli arrivati nel 2010 e nel 2014 dalla stessa madre surrogata - prepariamoci ad attacchi politici da tutti i detrattori del DDL Cirinnà, che proprio nei prossimi giorni si prepara ad essere votato.

elton-john-e-il-marito-david-furnish-010.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2898 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO