Ellen Page riceve il Vanguard Award di HRC: ecco il video del discorso

L’attrice Ellen Page, a poco più di un anno dal proprio coming out e dall’inizio di un’intensa attività di promotrice dei diritti LGBT, ha ricevuto poche ore fa il National Vanguard Award da parte della Human Rights Campaign per essere stata “un’ispirazione per milioni di persone”.

Il prestigioso riconoscimento arriva dopo un'anno di serrata attività in favore dei diritti delle persone gay, lesbiche e transessuale, impegno di cui vi abbiamo dato conto in diverse occasioni. Ellen Page, insomma, ha davvero cambiato vita dopo il coming out e, da attrice affermata e modello per potenzialmente milioni di persone, ha molto probabilmente aiutato a cambiare la vita di qualcuno che, nelle sue parole, ha trovato la forza di dichiararsi e di vivere la propria vita alla luce del sole.

Vivere una vita autentica non è qualcosa per cui dovremmo batterci. Dobbiamo tutti utilizzare la nostra influenza, qualunque essa sia, per gli altri.

La giovane attrice, ora in sala insieme a Julianne Moore nel toccante Freeheld, ha spiegato come la sua vita sia cambiata dopo il coming out:

Sono riuscita a sperimentare molte cose in questo anno e mezzo, come abbracciare la mia fidanzata Samantha mentre camminiamo per strada, tenerci per mano sul red carpet, baciarla nell’oceano mentre facciamo surf - sì, mi ha insegnato a fare surf.

Potete ascoltare il discorso integrale qui sotto:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO