Il Festivaletteratura di Mantova affronta il tema del matrimonio ugualitario

Il Festivaletteratura di Mantova affronta il tema del matrimonio ugualitario

Sta per iniziare il Festivaletteratura di Mantova, uno degli eventi letterari più importanti del nostro Paese, che avrà oltre 350 ospiti. Tra i vari eventi in programma segnaliamo quello di giovedì 10 settembre, presso il Teatro Ariston (via Principe Amedeo, 20), alle ore 18, in cui si parlerà di matrimoni.

Nel vasto mondo dei diritti civili, recentemente in Italia si sono molto animate la discussione e la lotta per il riconoscimento della legittimità dei matrimoni di altre coppie e non solo di quella consueta uomo-donna. Dall'ambito dei diritti, la discussione si estende criticamente alle premesse inconsce di cultura, alle logiche di pensiero, alle etiche dogmatiche, tutte aree in cui si incagliano sempre i tentativi di arroccamento legislativo e d'opinione.

Su questi temi si confronteranno la filosofa Nicla Vassallo e lo scrittore Sebastiano Mauri mentre lo psichiatra e psicoanalista Vittorio Lingiardi coordinerà l’incontro.

Ricordiamo che i tre partecipanti all’evento, hanno scritto tre libri che vi consigliamo caldamente di leggere (se già non l’avete fatto):

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 236 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO