Associazione animalista peruviana non dà cani in adozione ai gay

Un'associazione animalista del Perù ha fatto sapere che non darà in adozione i cani abbandonati di cui si prende cura ai gay e a quanti hanno il profilo rainbow su Facebook.

Lo sguardo di un cane

Un gruppo peruviano che si occupa dell’adozione dei cani abbandonati, ha pubblicato un avviso su Facebook in cui comunica che non si daranno i cani a persone omosessuali né a quanti li sostengono. Secondo loro, le persone LGBT e quanti hanno cambiato la propria foto del profilo con l’app di Facebook che la rendeva rainbow (che loro intendono in senso nazionalistico, in quanto profanazione della bandiera dei Tahuantinsuyo che in lingua quechua antica, è il nome originale dato dal popolo inca e dalla storiografia all'insieme unitario di territori governati dalla monarchia incaica), maltrattano gli animali:

Si informa che non si daranno cani in adozione a persone LGBT o a quanti facciano apologia dalla dannosa campagna che fa cambiare la foto del profilo con i colori che macchiano la bandiera dei Tahuantinsuyo e la nostra identità culturale. Non vogliamo altri cani oltraggiati e torturati, tutto qua.

In molti hanno commentato negativamente questo status, ma gli amministratori della pagina sono inflessibili. C’è da sperare che sia un fake, ma l’associazione veramente esiste e si occupa di adozioni di animali abbandonati e ne denuncia i maltrattamenti.

Considerati i tanti cani abbandonati in Perù c’è da notare che, alla fine, e come capita spesso, saranno loro a pagare gli errori di molti “umani” dalla mentalità chiusa: loro, gli animali, non fanno differenze e non discriminano e sono disposti ad amare incondizionatamente. Un insegnamento che tutti coloro che si dicono “animalisti” (ma non solo loro) dovrebbero comprendere.

Aggiornamento: la pagina Facebook del gruppo non è più raggiungibile (non sappiamo perché segnalata o perché gli amministratori l'hanno chiusa). A seguire, comunque, lo screenshot con il testo dell'avviso.

Associazione animalista peruviana non dà cani in adozione ai gay

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 343 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO