Crowdfunding per G&T, prima webserie italiana a tematica omosessuale

G&T è la prima webserie italiana a tematica omosessuale che molti di noi conoscono e che è apprezzata anche fuori del nostro Paese. Come tanti progetti interessanti e culturali, però, i fondi sono scarsi. Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi (che abbiamo intervistato tempo fa), protagonisti, sceneggiatori e registi della serie, commentano: “Collaboriamo con tanti professionisti che finora hanno dato il loro contributo in forma totalmente gratuita”.

Di G&T sono andate online due serie che hanno raggiunto 44 milioni di visualizzazioni e ora per la terza serie è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Come dicono Francesco e Matteo: “Le idee ci sono e per realizzarle al meglio abbiamo più che mai bisogno del supporto di quei fan che in questi due anni hanno dimostrato di credere nel nostro progetto”. Purtroppo anche in questo campo l’Italia si conferma poco aperta al futuro: è difficile trovare degli sponsor disposti a finanziare un prodotto con una tematica che, nel nostro paese, è ancora così “scomoda” agli occhi dei più.

Alla campagna si può contribuire con donazioni che vanno dai 5 euro in su e, per tutti quelli che lo faranno, è previsto un piccolo dono da parte dei loro beniamini, Giulio e Tommaso.

G&T - 3 serie

  • shares
  • +1
  • Mail