Il Barça contro l'omofobia: celebriamo il rispetto

Non ci sono ancora calciatori professionisti gay dichiarati, ma diverse squadre di calcio (non in Italia!) si impegnano contro l’omofobia lanciando il messaggio che i calciatori gay sono benvenuti.

In occasione dell’odierna Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia sono varie le iniziative lanciate per dire no alla discriminazione basata sull’orientamento sessuale. Tra le tante segnaliamo quella della squadra di calcio del Barcellona che ha realizzato un video per l’occasione. Il Futbol Club Barcellona contro l’omofobia: celebriamo il rispetto.

È la prima volta che il Barça celebra questa giornata e, attraverso la sua Fondazione, si è impegnato a essere a favore della diversità e del rispetto nei confronti dei vari orientamenti sessuali nello sport, oltre a lottare contro l’omofobia.

Il Barça ha così messo in piedi una campagna di sensibilizzazione anche su Youtube: al video partecipano personalità della cultura catalane e alcuni dei giocatori più famosi della squadra. Ricordiamo, inoltre, che il FC Barcelona porta avanti diverse campagne: oltre a questa contro l’omofobia nel calcio, la squadra è impegnata nella lotta alla xanofbia, al razzismo e all’intolleranza nello sport.

Il Barça contro l'omofobia: celebriamo il rispetto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 357 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO