Xavier Bettel, Primo Ministro del Lussemburgo, ha sposato il compagno

Xavier Bettel, Primo Ministro del Lussemburgo, ha sposato il proprio compagno Gauthier Destenay: auguri agli sposi novelli

Xavier Bettel, primo ministro del Lussemburgo, ha sposato il suo compagno Gauthier Destenay, architetto, come in precedenza annunciato, diventando così il primo leader in carica dell’Unione Europea a celebrare un matrimonio ugualitario. E c’è di più: Xavier Bettel e Gauthier Destenay sono stati i primi due cittadini del Lussemburgo a beneficiare della legge sui matrimoni ugualitari approvata nel Paese lo scorso gennaio. Dopo la cerimonia nuziale, i due sposi si sono abbracciati e il Primo Ministro ha commentato: “Il Lussemburgo può essere un esempio”.

Al matrimonio tra Xavier Bettel e Gauthier Destenay hanno preso parte anche il Primo Ministro del Belgio e quello dell’Estonia.

Il coming out di Bettel risale a sette anni fa, nel corso di una trasmissione telefonica: al tempo Xavier Bettel e Gauthier Destenay già formavano una coppia e ora hanno potuto suggellare il loro amore anche pubblicamente.

Via | The Post Internazionale

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 162 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail