#stereoTIpiAMO: a Torino una giornata per contrastare l’omofobia

Il progetto ha lo scopo di divulgare informazioni sulla giornata contro l’omofobia, sensibilizzando la cittadinanza sul ruolo degli stereotipi nella vita quotidiana.

#stereoTIpiAMO: a Torino una giornata per contrastare l’omofobia

In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia, l’ONG M.A.Ì.S., insieme a CasArcobaleno, organizza a Torino per la giornata di sabato 16 maggio, #stereoTIpiAMO, un evento per decostruire gli stereotipi e i pregiudizi nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.

Dalle 11 a mezzanotte il Balôn, cuore della multiculturalità torinese, si trasformerà in un laboratorio in cui corpi e menti si incontreranno, si scontreranno e si contamineranno in un percorso a tappe libere, che attraverso l’ironia mira alla decostruzione degli stereotipi legati alle persone LGBT che verranno messi in scena al fine di per conoscerli, viverli ed esorcizzarli. Nel tardo pomeriggio, le attività si sposteranno in CasArcobaleno, dove è prevista la visione di un film. Dopo cena, durante la serata L’Arcobalengo organizzata da Arcigay Torino, sarà possibile partecipare alle attività proposte durante la giornata.

L’evento continua domenica 17 maggio con un’iniziativa di Lush, in collaborazione con M.A.Ì.S. Dalle 9 alle 20, in via Garibaldi 51, acquistando Charity Pot si aiuterà a finanziare il progetto #stereoTipiAmo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO