Nozze gay e poligamia: il video “Polygame” di Daniele Viotti e Carlo Giuseppe Gabardini

Un video ironico – ma tremendamente serio – che mostra chiaramente quanti problemi crei l'Italia agli italiani e agli europei perché non riconosce il matrimonio ugualitario

Polygame. Se sei sposato in Europa, sei sposato in Italia è un film di Daniele Viotti, parlamentare europeo S&D, e di Carlo Giuseppe Gabardini, attore e scrittore, che ha appena pubblicato il libro Fossi in te io insisterei. Lettere a mio padre sulla vita ancora da vivere.

Il video prova a sfatare una delle tante panzane che vengono addotte come motivazione in Italia per non approvare il matrimonio tra persone dello stesso sesso: e cioè se si approvano le nozze gay, prima o poi si approverà anche la poligamia. Invece, sostiene il video, è proprio l’assenza del matrimonio ugualitario a far sì che in Italia sia possibile la poligamia! Non ci credete? Guardate il video, allora.

Alla fine commenta Carlo Gabardini:

Il mancato matrimonio in Italia dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero, non solo discrimina i cittadini italiani, ma finisce con il discriminare parte dei gay europei che con i cittadini italiani sono sposati. Ovvero: regionalizzando le leggi, si europeizza la sfiga. Il matrimonio ugualitario deve essere riconosciuto in tutta Europa, perché se sei sposato in Europa, sei sposato anche in Italia.

E poi continua:

D’altra parte, rendendo tutto più piccolo, diventa molto chiaro, perché anche l’Italia è fatta di regioni, ognuna con un governatore, e di comuni, ognuno con un sindaco, però a nessuno sembra una buona idea che tu possa avere una moglie a Milano, una moglie a Monza, un’altra moglie a Sesto San Giovanni, una moglie a Livorno, una moglie a Pisa semplicemente perché i comuni litigano tra di loro e non si dicono le cose. No? Secondo me sì, dai!

Il video è realizzato con Dalidea Communications, Quore Torino e il contributo di Giorgio Mollaretti.

Polygame. Se sei sposato in Europa, sei sposato in Italia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 103 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO