Gay Pride 2012 a Catania: programma e percorso

Catania Pride 2012

La sfilata del Gay Pride che si terrà domani a Catania è l'ultimo evento di un percorso iniziato il 22 giugno scorso che, attraverso incontri, dibattiti e proiezioni, si è proposto di sensibilizzare la città di Catania e i suoi dintorni sul tema dei diritti della comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale.

Tra i vari eventi organizzati, notiamo l'incontro tenutosi lo scorso 28 giugno sul tema Le questioni di genere nell'editoria per bambini e il dibattito politico Le rivendicazioni e i loro strumenti in programma oggi.

La tradizionale sfilata per le vie di Catania inizierà domani, 30 giugno, con concentramento alle ore 17 in piazza Borgo e il Catania Pride 2012 si concluderà con la festa (al circolo affiliato Arcigay, Pegaso's Club) a partire da mezzanotte. Peccato solo che il sito ufficiale – linkato nella pagina Facebook dedicata – risulti sempre inaccessibile: magari i problemi tecnici saranno risolti quanto prima e il Gay Pride di Catania avrà, così, maggiore visibilità.

È senza dubbio affascinante quest'onda rainbow che sta avvolgendo l'Italia e che tocca varie città sparse per tutta la Penisola.

  • shares
  • Mail