Gay Pride Napoli 2012: il percorso e il programma della sfilata

Gay Pride Napoli 2012: il percorso e il programma della sfilataL'appuntamento per il Gay Pride di Napoli è per domani alle 16,30 in piazza Cavour. La sfilata toccherà vari punti della città (piazza Dante, piazza Carità, piazza Plebiscito) e dopo gli interventi dal palco, si concluderà con il party ufficiale organizzato dai Criminal Candy presso le Terme di Agnano.

Il Pride dell'Area Metropolitana di Napoli, questo il nome completo della manifestazione, marcerà per chiedere diritti e difendere “la sovranità dello Stato Italiano, dell'autodeterminazione delle scelte civili e libertarie”. Leggiamo, infatti, nel manifesto:

Noi lesbiche, gay, trans, vogliamo costruire una manifestazione aperta a tutti i soggetti politici, sociali e culturali della regione e del Sud che condividono la necessità di costruire una proposta laica che si ponga l’obiettivo di difendere la sovranità dello Stato Italiano, dell'autodeterminazione delle scelte civili e libertarie. Noi, cittadini e cittadine omosessuali e trans ci riconosciamo portatori e portatrici di pari dignità a tutti e tutte. Rivendichiamo il nostro diritto - dovere di cittadinanza manifestando affinché le forze sociali, culturali e politiche ci riconoscano e ci garantiscano uguale dignità e parità di diritti, nel rispetto della Dichiarazione universale dei diritti umani, della Costituzione italiana, della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea e nel rispetto del principio della laicità dello Stato italiano e della sua autonomia da ogni ingerenza confessionale.

Vi ricordiamo anche l'interessante spot del Napoli Pride 2012 che mette in evidenza questa grande voglia di uguaglianza e diritti per tutti.

  • shares
  • Mail