Francesca Vecchioni su Oggi mostra la sua famiglia

Francesca Vecchioni su Oggi mostra la sua famigliaApplausi per Francesca Vecchioni, figlia del celebre Roberto, che posa sulla copertina di Oggi, insieme alla compagna e alle loro due bellissime bimbe.

"Voglio rendere pubblica la mia storia per dimostrare che la famiglia nasce da un’unione sentimentale onesta e profonda che prescinde dal sesso dei suoi componenti. Mi sembra superfluo sottolineare che l’omosessualittà non è una malattia, nè un devianza. Io e la mia compagna Alessandra ci amiamo, abbiamo due figlie e vorremmo che fossero tutelate attraverso l’affermazione dei nostri diritti"

Francesca si è recata in Olanda dove la donazione del seme è ritenuto un servizio sociale. E sul ruolo della famiglia tanto discusso nel nostro paese?

"Tutte le recenti ricerche dimostrano che la capacità genitoriale prescinde dal sesso. Non per niente le più avanzate democrazie occidentali, come il Canada, la Gran Bretagna, la Germania e il Belgio hanno da tempo leggi che tutelano genitori e figli nella situazione mia e di Alessandra".

  • shares
  • Mail