Coming out di Anja Paerson: sono lesbica e incinta

Coming out di Anja Paerson: sono lesbica e incintaLa campionessa svedese Anja Paerson ha deciso di fare coming out, divenendo, così, un esempio di come sia semplice e normale poter parlare di amore, futuro e sogni: per una donna o per un uomo, senza differenze. Ha detto la sportiva:

"Io e Filippa ci siamo conosciute nel 2005. Con il passare del tempo siamo diventate amiche sempre più intime, poi un giorno è successo qualcosa: mi sono resa conto che non era più amicizia, ma vero e proprio amore"

Ha fatto coming out e ha anche aggiunto di essere incinta. Tutto questo per fermare una volta per tutte quelle fastidiose voci che si insinuavano nella sua carriera di sportiva e, soprattutto, nella sua vita privata:

Sognavo il principe azzurro con dei bambini, un tetto e un giardino. Il sogno è cambiato, ma è diventato realtà. Prima non avevo mai pensato che il mio cuore potesse battere così velocemente per una donna. Ero follemente innamorata, ma era dura. Tante opinioni e tanta clandestinità. Ma non c'era niente altro da fare se non compiere quel grande passo. Sono stanca di essere diversa da quello che veramente sono e di giocare un gioco. È arrivato il momento di dire la verità, lo devo a me stessa e soprattutto a Filippa. È finito il tempo delle voci.

Via | Corriere

  • shares
  • Mail