Roma Pride 2012: giornate intense per il Pride del “Vogliamo tutto”

Il 23 giugno si terrà il Roma Pride 2012, in concomitanza con quello di Palermo. Tema del pride capitolino è Vogliamo tutto, slogan che ha trovato favorevole la (quasi) totalità della comunità lgbt romana e nazionale. Al pari degli altri Pride che si tengono in Italia e in giro per il mondo, la “parata” è il momento clou e finale di un percorso che ha diversi eventi in programma e che mirano a sensibilizzare/formare le persone sui temi dei diritti di lesbiche, gay, bisex, trans, queer, questioning, intersex.

La parata per le vie della Capitale si terrà il 23 giugno: appuntamento a piazza della Repubblica a partire dalle ore 15 per poi iniziare a sfilare dalle 16. C'è anche una colonna sonora per il Roma Pride 2012, come fanno sapere gli organizzatori:

Ai dinosauri della politica che continuano ad offendere tutta la comunità lgbtqi con oltraggiose mediazioni al ribasso rispetto ai diritti, noi risponderemo con le parole e anche con la musica! Colonna sonora del Roma Pride 2012 sarà la celebre canzone dei Queen “I want it all”, il cui testo si adatta perfettamente allo slogan della manifestazione e ai contenuti del documento politico. “Voglio tutto, e lo voglio subito.. Sono un giovane combattente che grida senza esitazioni di dolore e di rabbia... Devo inventarmi un futuro che cambi tutta la mia vita.. Gente mi ascoltate? Datemi un segno che ci siete.. Voglio tutto e lo voglio subito.. Non sono uno che cerca compromessi, i dove e i perché e le bugie perenni .. Così vivo fino in fondo e dò tutto me stesso.. voglio tutto e lo voglio subito..”

Pensate di partecipare al Roma Pride 2012? Mentre ci pensate (e ci dite la vostra nei commenti, se volete), guardate il video in cui varie persone leggono stralci del bel documento politico di questo gay pride.

  • shares
  • Mail