In cammino verso il Palermo Pride 2012

Terminato il Torino Pride, l'onda rainbow corre lungo tutta la penisola, passa per Roma (il Roma Pride si terrà sabato 23 giugno) e arriva a Palermo dove da ieri, sabato 16 giugno, è attivo, per la prima volta in Sicilia, il Pride village “uno spazio multifunzionale che ospiterà concerti, teatro, mostre, film, dibattiti, incontri e molto altro ancora”. Il calendario degli eventi è ricchissimo di appuntamenti.

La sfilata cittadina si terrà sabato 23 giugno: l'appuntamento è alle ore 15,30 presso il Foro Italico di Palermo. Testimonial del Palermo Pride 2012 è Alessandro Cecchi Paone.

Interessante, secondo me, la campagna di comunicazione del Pride palermitano, affidata a Stefania Galegati Shines che

mostra la vita dei quartieri popolari della città cogliendo la quotidianità più vera, in cui essere normali significa anche sopravvivere. La ricerca della normalità è al centro di queste immagini, dove però vengono riprese cose del tutto assurde come un pozzo sulla spiaggia, dove eventi casuali vanno a interagire con la normalità progettata della foto o dove due uomini sulla vespa diventano “coppia” per via della posizione laterale di quello dietro. Dove il limite fra normalità e diversità si fa molto sottile e confuso.


Foto | Palermo Pride

  • shares
  • Mail