Nichi Vendola su Cassano: "Straricchi e straignoranti, è una vergogna"

Nichi Vendola contro omofobia

Ricordate le parole sui "froci" pronunciate ieri da Antonio Cassano che hanno fatto il giro del web? Nichi Vendola ha commentato la vicenda, criticando la dichiarazione del calciatore:

Sono straricchi, straignoranti e pensano di poter dire qualunque cosa. Possiamo immaginare l'ambiente culturale in cui Cassano è cresciuto, questo è un mondo malato, non solo di denaro e corruzione, ma anche di un protagonismo talvolta fatuo che consente ad una persona di sparare giudizi, dire frasi offensive nei confronti degli altri senza pagar dazio, restando impuniti. Il problema più serio è quello di una classe dirigente che dovrebbe educare alla complessità e alla diversità. Dobbiamo fare i conti con l'essere fanalino di coda in Europa dal punto di vista dei diritti civili. Il punto grave è questo, ed è grave che la politica così lungamente afflitta da un immoralismo generalizzato si presenti travestita con abiti talari perché deve esibire un moralismo posticcio con i custodi del pensiero neo-confessionale. È una vergogna"

Non è la prima volta che anche noi condanniamo questa libertà di poter dire qualsiasi cosa (nel mondo politico o dello spettacolo) nei confronti degli omosessuali senza che nessuno condanni apertamente certe parole.

Nichi Vendola lo ha fatto, giustamente.

Via | Blitz Quotidiano
Fonte Foto | TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: