I’m gay, any problem? Flash mob a Roma contro l’omofobia

Tra le varie iniziativa per la Giornata contro l'omofobia (17 maggio) segnaliamo il flash mob in piazza del Popolo, a Roma

I’m gay, any problem? Flash mob a Roma contro l’omofobia

Per il 17 maggio, Giornata mondiale contro l’omofobia, continuano a nascere diverse iniziative in Italia che volentieri segnaliamo. A Roma la community I’m gay, any problem? organizza un flash mob in piazza del Popolo, con bacio pubblico.

L’appuntamento è alle 16,45 nella celebre piazza, lato Pincio, e chi interverrà è invitato a indossare qualcosa di giallo a portare con sé un libro (o anche un quaderno) da tenere in mano, per richiamare l’atteggiamento delle Sentinelle in piedi, solo che l’evento di Roma vuole essere inclusivo e non esclusivo. Una prima parte del flash mob prevede un discorso in memoria delle vittime dell’omofobia. Al termine del discorso ci sarà un fischio e si partirà con un bacio alla persona che si ha vicino (si può anche abbracciare, comunque).

Piccoli gesti che però possono fare la differenza: i mass media danno molta visibilità alle manifestazioni delle Sentinelle in piedi e non sappiamo invece quanta ne daranno a questi eventi che lottano per un mondo più giusto. Un paradosso, vero? Per questo chiediamo di aiutarci a dare la massima visibilità alle varie iniziative che si realizzeranno in Italia per il 17 maggio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO