Torino Fringe Festival 2015: l'amore gay in scena con “La mia massa muscolare magra”

L'amore ai tempi di Grindr si scontra con la realtà nello spettacolo “La mia massa muscolare magra” in cartellone per il Torino Fringe Festival 2015

Torino Fringe Festival 2015: l'amore gay in scena con “La mia massa muscolare magra”

Torino il Torino Fringe Festival dal 7 al 17 maggio e tra gli spettacoli in programma segnaliamo La mia massa muscolare magra di Tobia Rossi, prodotto da Chronos3, con la regia di Manuel Renga. Avevamo già apprezzato Tobia Rossi e Manuel Renga per un'altra opera teatrale: Portami in un posto carino, che affronta sempre il tema dell'amore tra uomini.

La mia massa muscolare magra è una commedia surreale in cui viene raccontata la vita di Dario (interpretato da Daniele Pitari), un aspirante attore di trenta anni, che è sempre alla ricerca di sesso con nuovi ragazzi che trova su Grindr. È però durante una sera in discoteca che conosce Luca, uno stilista, di cui si innamora e questo fa nascere una sorta di “guerra” tra realtà e virtualità. Un monologo scandito in quadri di 10 minuti: il tempo consentito per ogni intervento ai partecipanti al gruppo di auto aiuto per web-dipendenti che Dario frequenta. Leggiamo nelle note di regia:

Un monologo scandito in quadri, una riflessione su quello che succede al corpo (a quello maschile nello specifico) nell’era della non-continuità, nella società puntiforme e spersonalizzata del virtuale, degli iPhone e dei social network. La discesa nel profondo di una creatura, probabilmente ferita, che cerca nei mondi virtuali e nel sesso occasionale un qualcosa per colmare il suo vuoto esistenziale, il tutto in una dimensione di leggerezza e nei toni della commedia grottesca e surreale.

E ancora

La mia massa muscolare magra vuole essere una riflessione anche sulla dipendenza che provoca una sorta di asfissia mentale, dove manca l’aria, manca l’ossigeno, manca lo spazio per far emergere sogni e desideri. Manca lo spazio vitale per qualsiasi altra persona che voglia interagire con te.

La mia massa muscolare magra
Torino Fringe Festival
Spazio Unione Culturale
Franco Antonicelli Via Cesare Battisti 4, Torino
7-8-9-10 maggio 2015 | ore 21.00
13-14-15-16-17 maggio 2015 | ore 18.00

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 77 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO