Festa della mamma: Hallmark celebra le persone trans e le loro mamme

Emozionante campagna di Hallmark per la festa della mamma: un ragazzo parla del suo percorso di transizione e del sostegno che gli ha dato la madre

Si avvicina la festa della mamma (la seconda domenica di maggio) e Hallmark, negli USA; ha lanciato una campagna in cui chiede a vari figli cosa provano verso le loro madri. Con la sua politica inclusiva, Hallmark non ha dimenticato le persone transessuali e le loro madri.

Tra i video della campagna troviamo così Alex, un uomo transessuale, che si emoziona nel parlare di sua mamma Pam, “la più forte e la persona migliore” che conosca. Alex spiega che non si è mai sentito a proprio agio con il suo corpo femminile, fin da quando era piccolo, ma aveva il terrore di dirlo a sua madre perché temeva di perdere il suo amore. Ma le cose non sono andate così e la madre ha sempre sostenuto il figlio che, dice, “mi ha insegnato a essere una persona migliore”.

Hallmark non è nuova a queste iniziative LGBT-friendly: per lo scorso San Valentino aveva realizzato uno spot con due lesbiche, mentre fin dal 2008 è possibile trovare nel suo catalogo anche i biglietti di auguri per il matrimonio ugualitario.

Festa della mamma: Hallmark celebra le persone trans e le loro mamme

  • shares
  • Mail