A Torino si inaugura CasArcobaleno

Sabato 25 aprile alle 21 taglio del nastro. Domenica 26 aprile, dalle 10 alle 19, CasArcobaleno apre alla città

Il 25 aprile, Festa della Liberazione, a Torino inaugura CasArcobaleno, la casa dei diritti di tutte e tutti. Cos’è CasArcobaleno? Leggiamo sul sito:

CasArcobaleno nasce come progetto nel 2012, su iniziativa del Comitato Territoriale Arcigay Torino “Ottavio Mai” e prende avvio ufficialmente dal V Congresso di Arcigay Torino il 17 maggio 2014. CasArcobaleno nasce per rispondere ad alcune esigenze della città e della sua popolazione LGBT. È anche un luogo di incroci e contraddizioni, di sovrapposizioni e contaminazioni. Casarcobaleno non è solo la sede di molte associazioni e gruppi della variegata galassia LGBT ma è luogo di cittadinanza attiva e consapevole che fa vivere l’incontro e l’apertura con gruppi e associazioni che a questo mondo non appartengono, affinché aprano quel mondo all’esterno e creino apertura anche all’interno delle proprie dinamiche associative e politiche.

Con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 7 e dell’ANPI Provinciale di Torino il 25 aprile alle 21 avrà luogo il taglio del nastro, seguito dai saluti dei rappresentanti delle istituzioni, al termine dei quali sarà possibile visitare CasArcobaleno. Un trio d’archi accompagnerà la visita a cui seguirà il ringraziamento e la premiazione dei donors della campagna di crowdfunding, svoltasi per sostenere le spese di ristrutturazione degli ambienti.

Il 26 aprile, dalle 10 alle 19, sarà invece possibile accedere liberamente a CasArcobaleno e conoscere le associazioni che abitano la casa. Oltre a esse, saranno presenti durante la giornata i commercianti del quartiere trasformando così la giornata in una “festa di via” nel cuore del Balon. Durante il pomeriggio parteciperanno all’evento i ragazzi del CoroMoro, per un’esibizione dal vivo, e verrà lanciato il progetto Bed Time Stories.

CasArcobaleno è abitata da: Agedo Torino, Altera Cultura, Arcigay “Ottavio Mai” Torino, Associazione Culturale e Ricreativa 011, BadHole Video, Coogen Torino, Famiglie Arcobaleno, Giosef Unito, Associazione Sportiva Dilettantistica Gatto Nero, Odv Casa Arcobaleno, Polis Aperta, Quore Torino, Rete Genitori Rainbow, Trepuntozero.

A Torino si inaugura CasArcobaleno

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO