Il coming out di Iceman, personaggio di X-Men

Uno dei personaggi più noti dell'universo Marvel e degli X-Men si è dichiarato gay, dopo molti anni di speculazioni sul suo orientamento sessuale da parte dei fan

Il coming out di Iceman, personaggio di X-Men

Di tanto in tanto abbiamo dei coming out nel mondo dei fumetti, una realtà in cui la presenza di personaggi LGBT inizia a essere abituale. Ora abbiamo un nuovo coming out in una delle serie più amate.

A dichiararsi gay è Bobby DrakeIceman – uno dei componenti originali degli X-Men, che ha fatto coming out nel numero 40 del comic All-New X-Men in vendita in questi giorni. A dire il vero, si parte da un outing e poi si arriva al coming out.

Succede che Bobby ha una conversazione con Jean Grey dopo che lei, senza volerlo, gli ha letto nella mente e ha scoperto questo aspetto. La rivelazione fa sì che Bobby ammetta dinanzi a Jean – e soprattutto dinanzi a sé stesso – che è gay e si sente frustrato perché il Bobby del futuro (del presente, per noi) non sembra essere gay e, di fatto, esce con molte donne, tra cui Kitty Pryde, un’altra mutante.

Il comic si basa sul fatto che gli X-Men originali viaggiano nel tempo per lottare accanto a quelli del presente e da qui nasce la confusione di Iceman nel vedere il suo alter ego uscire con donne: sembra, quindi, che anni dopo il coming out continui a negarlo, però, chissà, avendo ammesso il giovane Drake di essere gay, potrebbe cambiare qualcosa nel futuro.

Il coming out di Iceman, personaggio di X-Men

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 165 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO