La felicità è un tuo diritto: campagna 2015 di Gay Help Line

“Sei gay, lesbica, trans. La felicità è un tuo diritto. Chiama Gay Help Line, 800.713.713 . Siamo pronti ad ascoltarti”

Gay Help Line 800.713.713 – linea verde antiomofobia nata per volontà del Comune di Roma che con i suoi circa 20mila contatti l'anno da tutta Italia rappresenta un vero osservatorio del mondo di gay, lesbiche e trans in Italia – lancia la sua nuova campagna di comunicazione che ruota attorno al tema della felicità: Sei gay, lesbica, trans. La felicità è un tuo diritto. Chiama Gay Help Line, 800.713.713 . Siamo pronti ad ascoltarti.

Dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, associazione a cui fa capo il servizio d'ascolto

Siamo partiti nove anni fa, e oggi siamo il contact center più sviluppato a livello nazionale per gestire casi di discriminazioni, di violenze, di bullismo, ma anche per rappresentare un centro di ascolto per chi è in difficoltà o ha bisogno di aiuto per vivere liberamente con sé stesso, con gli amici o con la propria famiglia la sua omosessualità.

Continua quindi Marrazzo:

Sul territorio di Roma e del Lazio siamo attivi con il servizio di consulenza psicologica, legale e di counselling, ma anche con iniziative svolte negli anni in oltre settanta scuole o direttamente con le famiglie o i luoghi di lavoro delle persone discriminate, per cambiare dall´interno il clima ostile in cui lesbiche, gay e trans spesso vivono.

La campagna di comunicazione si punta sul concetto di "felicità" perché è importante soprattutto verso i giovani capovolgere i messaggi di paura e violenza verso l'ambizione a essere felicemente se stessi. “Solo facendo passare il concetto che la felicità è un diritto, come lo è essere gay, possiamo riuscire a sconfiggere l'omofobia”, chiosa Marrazzo.

La felicità è un tuo diritto: campagna 2015 di Gay Help Line

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO