Presidenziali USA 2016: Hillary Clinton si candida con un video gay friendly

Hillary Clinton si è candidata ufficialmente alle Presidenziali USA 2016 e nel video dell'annuncio mostra anche coppie gay e lesbiche, con una sottolineatura particolare sul matrimonio ugualitario

Hillary Clinton ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti d’America e correrà così alle elezioni di novembre 2016. Il suo annuncio è avvenuto tramite un video in cui la realtà LGBT torna in due momenti e in cui si fa espresso riferimento al matrimonio ugualitario.

Presidenziali USA 2016: Hillary Clinton si candida con un video gay friendly

Il video mostra persone e famiglie e parlano dei progetti di vita che stanno per iniziare. Tra questi, due uomini che si sposeranno la prossima estate (minuto 0.49), che può essere interpretato come un totale sostegno al matrimonio ugualitario, che, ricordiamo Hillary Clinton ha appoggiato in forma esplicita già un paio di anni fa, dopo aver lasciato il suo incarico di Segretario di Stato.

Solo nei momenti finali del video Hillary Clinton svela la sua intenzione di diventare la prima presidente degli USA. E tra le immagini che accompagnano le sue parole c’è anche quella di due donne (minuto 1.58), da tutti interpretata come una coppia lesbica.

Jared Milrad e Nate Johnson, la coppia gay del video della Clinton


Presidenziali USA 2016: Hillary Clinton si candida con un video gay friendly

Come ricorda l'AGI c'è un siparietto simpatico dietro la coppia dei due uomini che si sposeranno: si tratta di Jared Milrad e Nate Johnson che mesi fa erano stati contattati per le riprese, ma senza che sapessero a cosa servissero. Era stato loro assicurato che il filmato avrebbe contribuito a “grandi cambiamenti”. Quando il video è stato reso pubblico, i due uomini sono caduti dalle nuvole: sono stati chiamati a più riprese da amici per comunicare loro la cosa. E tutto è avvenuto mentre Jares e Nate stavano proprio scegliendo gli inviti per le nozze.

Per la cronaca a parlare nel video è Jared, 31 anni, avvocato per il Civic Legal Corps, organizzazione che offre assistenza legale ai più svantaggiati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 109 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO