Gay irlandese chiede alla nonna se voterà sì al referendum sulle nozze gay. La risposta diventa virale

Si avvicina la data del referendum per il matrimonio ugualitario in Irlanda e crescono le iniziative per coinvolgere sempre più persone a dire “sì”.

Il prossimo 22 maggio sarà una giornata molto importante per i diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali in Irlanda. In quel giorno, infatti, si celebrerà un referendum per stabilire se il matrimonio ugualitario possa essere approvato o meno. Un percorso legislativo molto lungo ha portato a questo punto, con molti dei leader politici che sostengono le nozze gay.

Come in ogni referendum, sono in corso le campagne, pro e contro. Non solo campagne istituzionali, ma anche iniziative di singoli, come quella realizzata di James Mitchell, noto youtuber gay, che ha deciso di chiamare la sua nonnina per chiederle se voterà sì al matrimonio tra persone dello stesso sesso al referendum. James intende porre la domanda alla nonna, perché vuole essere certo di poter sposare la persona che ama. Il giovane ha registrato la telefonata e poi ha postato il video online.

La risposta della nonna emoziona moltissimo James. Lei, che l’ha sempre sostenuto, gli ha risposto che non c’era bisogno di porle la domanda:

Sono sempre stata con te al 100% fin dal giorno in cui hai fatto coming out. Lo sai. Sono sempre stata la tua fan numero uno perché sei una persona molto coraggiosa.

Un video decisamente emozionante, che va a unirsi a tutte le altre iniziative in corso per sostenere l’uguaglianza matrimoniale. Non è, comunque, l’unico video del genere postato su Youtube in cui si chiede alle persone anziane di esprimersi in merito al referendum sul matrimonio gay. Eccone uno riassuntivo a seguire, realizzato per la campagna online #RingYourGranny for gay marriage.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO