Beautiful: una protagonista della soap era uomo. Scopri la nuova trama della soap

In Beautiful, uno dei personaggi della soap era, in realtà, uomo all'anagrafe.

Attenzione spoiler. Vi avverto fin da subito così potete decidere se continuare a leggere oppure no.

Se avete seguito Beautiful o lo state ancora vedendo, avrete sicuramente notato come la quota Lgbt della soap opera sia davvero molto bassa. E in molti scuotono la testa da tempo: nel mondo della moda possibile che non ci sia anche un solo ruolo apertamente gay o lesbo tra i protagonisti?

A quanto pare, dopo anni e anni di speranza, qualcosa si sta muovendo e nelle puntate che stanno andando ora in onda, in America, proprio uno dei personaggi chiave si rivela essere nata uomo.

Stiamo parlando di Maya che nelle scorse puntate ha ammesso la transizione da maschio a femmina, in giovane età, dopo che la sorella si è presentata davanti a lei con il suo certificato di nascita. La rete dice B&B è l'unico show attuale che include un personaggio transgender come parte del cast regolare.

La notizia che Maya era nata Myron inserisce un colpo di scena che, in parte, potrebbe spiegare perché il personaggio ha avuto paura di intimità. L'attrice racconta la propria reazione nello scoprire i progetti in vista per il suo ruolo nella soap:

BOLD_BOB_BARKER_CLIP_R_640x360

"La mia prima reazione è stata di sorpresa, perché 10 o 20 anni fa questa non è una storia che avrebbero raccontato e soprattutto non in questo modo così veritiero. E il mio secondo pensiero è stato, 'Grazie.' E' un regalo, un privilegio. E' una vera e propria opportunità per educare i nostri telespettatori qui e in tutto il mondo."

Via | UsaToday

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO