Coppia gay per Expedia: su Twitter non mancano i commenti omofobi

È bastata una coppia gay come soggetto per un concorso indetto da Expedia per scatenare le critiche via social Network.

Expedia è un sito web di viaggi statunitense lanciato nel 2001 da Expedia, azienda fondata nel 1996 e proprietà della Microsoft. Nei giorni scorsi, un concorso online per vincere un viaggio gratuito in Inghilterra è stato al centro di feroci critiche. Alla base delle polemiche l'immagine di una coppia gay immortalata mentre è in atteggiamenti teneri. E a sottolineare il legame, la scritta:

Vinci una vacanza romantica in Gran Bretagna!


Il tweet è stato pubblicato giovedi scorso e da quel giorno ha ricevuto centinaia di commenti con alcuni utenti indignati dalle immagini e altri impegnati a lodare la società per aver scelto quei modelli come simbolo del concorso a premi.

expedia

Ma non finisce qui. Se certe persone hanno espresso il proprio disgusto sul fatto che la società abbia utilizzato una coppia dello stesso sesso per illustrare il messaggio, c'è stato addirittura chi è risultato anche razzista nel tono sottolineando come la coppia, fosse, anche interrazziale. Fortunatamente però, molti hanno applaudito l'iniziativa (mentre una minoranza minacciava di boicottarli).

Negli ultimi due anni, un numero crescente di grandi organizzazioni hanno sperimentato con l'utilizzo di singoli individui gay o coppie omosessuali nella loro pubblicità come Tiffany e Cheerios.

"Quando marchi come Expedia utilizzano le coppie dello stesso genere nella pubblicità, questa mossa riafferma l'inclusività del marchio; quella che vede il pubblico LGBT, nonché altre "minoranze", come rilevante, prezioso, altamente leale. Questo risuona dalla comunità LGBTI agli alleati eterosessuali"

Via | GayStarNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO