Bologna Pride 2012: Paola Cortellesi invita a partecipare

Domani è il gran giorno del Pride Nazionale di Bologna. Ci andrete? Se sì ricordatevi di mandarci foto e impressioni all'indirizzo email suggerimenti@queerblog.it.

Tra i vip che parteciperanno c'è anche Paola Cortellesi che invita tutte e tutti a partecipare:

Io sono con il Pride perché ci sono sempre stata, perché è una bellissima festa. Una festa in cui, ahimè!, ancora in Italia si chiedono a gran voce, in modo pacifico e civile, dei diritti che in altri paesi sono acquisiti. Quello che mi piacerebbe è continuare a essere al Pride senza dover chiedere più niente, semplicemente per partecipare a una bella festa. Io sono con il Pride: siatelo anche voi e siateci anche voi! Bisogna andare. Bisogna esserci. Ne vale la pena.

Vi ricordiamo che ci si ritroverà a piazza Saragozza a partire dalle 14,30 per poi iniziare ufficialmente il Pride Nazionale alle 15,30. Il corteo arriverà, quindi, in piazza Maggiore dove, tra gli altri, interverrà anche Ivan Zamudio, padre di Daniel, il ragazzo cileno barbaramente ucciso lo scorso marzo. Da tener presente, infine, che dalla ore 10 in piazza del Nettuno sarà allestito un piccolo mercato di solidarietà per i terremotati con i prodotti delle aziende agroalimentari: latticini, riso, farina, uova biologiche oltre a seicento chilogrammi di Parmigiano Reggiano.

  • shares
  • Mail