“I bambini sanno” di Walter Veltroni: anche quelli figli di coppie dello stesso sesso

Ne “I bambini sanno” Walter Veltroni cerca di raccontare il nostro tempo – anche l'omosessualità – tramite la voce dei bambini

I bambini sanno è il nuovo film di Walter Veltroni che uscirà nelle sale il prossimo 23 aprile. Dopo il successo di Quando c’era Berlinguer, Walter Veltroni si mette di nuovo dietro la macchina da presa per raccontare il mondo con gli occhi dei bambini. Lo stesso Veltroni racconta questo film:

Ho cercato di raccontare, attraverso le voci di trentanove bambini, il nostro tempo. Li ho interrogati sulla vita, l’amore, le loro passioni, il rapporto con Dio, sulla crisi, la famiglia e sull’omosessualità.

I bambini sanno, film di Walter Veltroni

E poi ha continuato:

I bambini non sono delle strane creature alle quali rivolgersi con quel tono fintamente comprensivo che gli adulti usano per comunicare con loro. I bambini hanno un loro mondo, un loro punto di vista, una loro meravigliosa sincerità. Questo film racconta come i nostri bambini, tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro.

Tra i protagonisti del film, come nota il sito LezPop, c’è anche “la figlia di una coppia di donne lesbiche (di Giuseppina La Delfa e della compagna per l’esattezza) e che ci mostrerà il suo mondo senza i filtri dei pregiudizi degli adulti”.

“I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stufano di spiegargli tutto ogni volta”, diceva Antoine de Saint-Exupéry. Speriamo che i grandi sappiano mettersi in ascolto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO