Facebook permetterà di scegliere infiniti generi

Su Facebook è possibile personalizzare la propria identità di genere: si potrà, infatti, scegliere cosa scrivere nell'apposita casellina

Nei giorni scorsi Facebook ha annunciato di aver eliminato le limitazioni nella scelta della descrizione del proprio genere. Questo vuol dire che gli utenti non dovranno scegliere con il genere che troveranno nel menù a tendina (Facebook ne suggeriva cinquantotto) e proposto dal social network, ma potranno scrivere direttamente il proprio genere di appartenenza nella casellina di appartenenza. Scrivono i colleghi di Downloadblog:

Sia in fase di registrazione che dopo (basta andare sul nostro Profilo, andare su Informazioni e nella colonna di sinistra cliccare su Informazioni di contatto e di base, qui scorrete in basso fino a trovare la sezione Sesso), ecco che potremo scegliere fra Donna, Uomo e Personalizzata (in inglese sarebbe Custom). Se selezionate Personalizzata, vi compare un box nel quale potrete scrivere manualmente una descrizione più lunga del vostro genere.

Facebook e l'identità di genere

I responsabili della rete sociale hanno così commentato:

Sappiamo quel che significa per alcune persone condividere la propria vera identità di genere con gli altri. Questa configurazione offre alle persone la capacità di esprimersi in maniera autentica.

Ricordiamo che a ottobre dello scorso anno un collettivo di drag queen aveva denunciato che erano stati bloccati i loro profili perché usavano i loro nomi d’arte e non quelli reali: Facebook si impegnò allora per migliorare la sua politica sull’identità di genere.

Chissà se quelli di Pro Vita (che fanno una enorme confusione con la “teoria gender”) ora posteranno su Facebook contro le scelte di Facebook stesso…

Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 67 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO